Giuseppe Colangelo

Giuseppe Colangelo

L' ARTISTA
(Liestal, Svizzera, 1968), si è diplomato presso l’Istituto Statale d’Arte di Vasto nel 1988, in arte dei metalli e dell’oreficeria. Successivamente ha concluso gli studi presso l’Accademia delle Belle Arti di Firenze, sezione scultura (1992). E’ seguita una fase di insegnamento, come docente di Storia dell’arte e Linguaggio Visuale, prima presso il Liceo Artistico di Lecco, poi presso il Liceo Artistico di Basilea (Svizzera).

VEDI QUI LA BIOGRAFIA COMPLETA

LE OPERE

Giuseppe Colangelo tra gli svariati media dell' arte sceglie la scultura, o, forse la scultura sceglie lui.
Le sue opere raccontano attraverso il lavoro artificioso delle mani dell' uomo, le forme che la natura prende casualmente dagli elementi.
Vento, acqua, parassiti, microorganismi, leggi fisiche e chimiche trasformano la materia che ci circonda, regalandoci forme uniche ed irripetibili di magnifico splendore.
La scultura di Colangelo ripete e ripropone questi lenti processi di trasformazione naturale, infiniti ed eterni, il suo lavoro è spesso forte e potente, che trasforma la materia come una frana trasforma pietre e paesaggio, a volte delicato e lento come lo scivolare dell' acqua sui sassi o come i monti modellati in millenni da vento, pioggia, neve.
Le opere che Colangelo ha deciso di "condividere" con il progetto AMELUNA sono piccoli risultati dell'esperienza e della sensibilità maturata in tanti anni di scultura ed attività didattica.

GUARDA QUI TUTTE LE SUE OPERE

QUALE PROGETTO SOSTIENE.
Giuseppe Colangelo ha scelto di sostenere con in ricavato delle opere in vendita su questa pagina l' Associazione "La Conchiglia Onlus"
che si occupa di diversi progetti ed aiuti ai reparti oncologici in Abruzzo.

LA CONCHIGLIA ONLUS

Perché La Conchiglia?
La conchiglia da sempre amata ha assunto diversi significati per la vita degli esseri umani e, nel tempo ha conservato per tutti il simbolo di positività, di ascolto, di protezione e di rinascita.
Chi siamo
L’associazione “La Conchiglia” nasce il 17 ottobre 2016 in seno al D.H. ONCOLOGICO DI VASTO per volontà e sensibilità di Operatori Sanitari e non.
Cosa vogliamo
Accogliere ed accompagnare il Paziente ed i suoi familiari con la tenerezza dell’ascolto attento e la positività del credere nella rinascita, in un percorso consapevole che insieme si può!

Come fare
Promuovere iniziative ed eventi che informino e sensibilizzino alla prevenzione, alla ricerca ed al benessere del Paziente e della sua Famiglia dal punto di vista medico, psicologico e sociale in completa sinergia con il D.H. ONCOLOGICO di Vasto ed altre strutture del territorio.

Filtri attivi

"Sculpture_puzzle for children"

prezzo 250,00 €
disponibilità: 1 In Stock

Lamellare e colori acrilici atossici

"Sculpture_Puzzle for children", 2020

"L'arte a portata dei bambini

L'arte a portata di mano"

Progetto accessibile a tutti con finalità educativa-didattica, tra arte e narrazione.

Dove una storia prenderà forma della scultura.

Product added to compare.